Yes we camp!

La guida di viaggio diversa dalle altre

Questa guida di viaggio per gli appassionati del campeggio è molto speciale: basta sfogliare poche pagine per far scattare la scintilla ed attivare la voglia di viaggiare. 40 destinazioni, dalla Norvegia alla Gran Bretagna, dalla Germania alla Polonia, dalla Francia fino al sud dell’Europa, vengono descritte con cura e passione. Ognuna è un gioiellino e dalla lettura si capisce che le autrici amano il proprio lavoro: viaggiare in caravan. I campeggiatori amano la libertà e la vicinanza alla natura; vogliono trovare realtà locali autentiche e scoprire mete straordinarie. In questo modo, il campeggio è molto più che una semplice tipologia di vacanza: è allo stesso tempo uno stile di vita ed un incantesimo che spinge ad inseguire la libertà su ruote.

Oltre alle principali attrazioni, vengono descritte bellissime spiagge, condivisi suggerimenti per attività fuori dall’ordinario e proposte idee per passeggiate ed escursioni idilliache.

Le destinazioni presentate hanno ciascuna un proprio fascino e delle peculiarità che le rendono diverse dalle altre. Ma questa fantastica guida è anche piena zeppa di consigli pratici.

Chi si avventura su per la falesia naturale Preikestolen di Ryfylke, nella provincia norvegese di Rogalandden, dopo circa due ore di escursione viene ricompensato con la magnifica vista sul Lysefjord.

Sin dagli anni Venti St. Ives ha ispirato un numero crescente di artisti. Questa perla della Cornovaglia affascina però anche per le sue pluripremiate spiagge dalla finissima sabbia bianca.

Motivi per scegliere Yes we camp!

Panoramica

  • 40 magnifiche destinazioni in Europa
  • Descrizioni curate e basate su vere esperienze di viaggio
  • Attrazioni principali e le spiagge più belle
  • Coordinate GPS per raggiungere campeggi, piazzole e luoghi mozzafiato
  • Preziosi consigli ed indirizzi

Per tutte le destinazioni vengono fornite le coordinate GPS, così anche trovare piazzole rare o nascoste diventa un gioco da ragazzi. Se la meta è difficile da raggiungere guidando un camper, vengono fornite apposite indicazioni ed avvertenze. Una comoda chicca è il supplemento contenuto nella copertina, che contiene elenchi di controllo, trucchi e suggerimenti.

Questa fantastica guida per gli appassionati di camper è disponibile in libreria oppure online a soli 19,99 EUR (ISBN 9783834221988).