Prenotate subito!

L'autocaravan per la vostra vacanza in Svezia 2020

Dove vuoi noleggiare?
Bitte wählen
Ritiro
GG.MM.AAAA
Restituzione
GG.MM.AAAA

Vacanze da sogno in Scandinavia

Noleggiare un camper in Svezia

Viaggiare in Svezia a bordo di un camper a noleggio sarebbe un vero sogno… Ma c’è tanta strada da fare. La soluzione? Noleggiare il camper direttamente in Svezia! Grazie a RENT AND TRAVEL è facilissimo, in grandi città come Kristinehamn, Norrköping, Stoccolma o Jönköping. Continuate a leggere per scoprire tutti i vantaggi del noleggio di camper in Svezia.

In questa pagina trovate anche tanti suggerimenti ed informazioni per potervi godere al meglio il vostro soggiorno in campeggio in Scandinavia. Così sarete preparati al meglio per un’indimenticabile vacanza su quattro ruote!

È facilissimo

Tre consigli per noleggiare un camper in Svezia

Abbiamo raccolto qui per voi alcuni suggerimenti sul noleggio di camper in Svezia, così sarete preparati al meglio per la vostra vacanza. Dove noleggiare un veicolo? Che fine fa la vostra auto? Quali disposizioni di legge valgono per il noleggio in loco?

Dove noleggiare il camper Stazioni di noleggio RENT AND TRAVEL

Le nostre stazioni di noleggio si trovano soprattutto nel sud della Svezia, ovvero proprio dove arriverete in auto o in aereo. Trovate i nostri partner RENT AND TRAVEL a:

  • Kristinehamn
  • Norrköping
  • Jönköping
  • Örebro
  • Aeroporto di Stoccolma
Cosa succede alla vostra auto Arrivare in auto

Se raggiungete la Svezia in auto per poi passare all’autocaravan, non dovete portare con voi entrambi i veicoli. Per tutta la durata del noleggio potrete parcheggiare l’auto gratuitamente presso il vostro centro di noleggio RENT AND TRAVEL.

Possiamo anche farvi prelevare all’aeroporto con una navetta, così arriverete riposati ed in sicurezza al vostro autocaravan ed inizierete senza problemi la vacanza.

Condizioni di servizio valide anche in Svezia Quali sono le condizioni legali?

Le condizioni di servizio tedesche si applicano a tutte le prenotazioni effettuate con RENT AND TRAVEL. L’unica differenza è che l’importo del noleggio va corrisposto entro 10 giorni lavorativi e non è previsto un acconto. Il nostro ottimo servizio di assistenza si occuperà con la massima professionalità della vostra prenotazione. Naturalmente, oltre alle nostre CG si applicano le disposizioni di legge svedesi. Informatevi al riguardo prima di prenotare o chiedete ai nostri consulenti.

Noleggiare il camper in Svezia: tutti i vantaggi

Noleggiare il camper in Svezia offre tanti vantaggi interessanti: semplifica molti aspetti, ad esempio l’arrivo o gli accordi con i partner in loco. Abbiamo raccolto per voi i tre migliori motivi per noleggiare un camper in Svezia.

Nessun vincolo di partenza o arrivo

Il viaggio in camper fino in Scandinavia è piuttosto lungo; a seconda del luogo di partenza, solo attraversare la Germania può richiedere 1 o 2 giorni, e questo riduce la durata della vacanza. 

Qualsiasi altro mezzo di trasporto è molto più veloce di un camper: in aereo, ad esempio, potete raggiungere l’aeroporto di Stoccolma o di Malmö in poche ore. Anche l’auto consente di risparmiare circa il 30% di tempo rispetto all’autocaravan, ed il tempo è uno dei fattori più preziosi quando ne va delle vostre ferie!

Ma anche il budget va tenuto d’occhio. I costi da sostenere per un viaggio in Svezia in camper sono notevolmente più alti rispetto all’auto, ad esempio per il carburante, i pedaggi o i traghetti. Di norma, più è grande il veicolo, più è costoso viaggiare. Se trovate offerte convenienti, acquistare un volo può essere ancora più economico, ma in questo caso dovrete prevedere i costi per imbarcare i bagagli: quando si ha in programma una lunga vacanza in campeggio, infatti, qualche vestito di ricambio in più può fare la differenza.

Tutto considerato, noleggiando un camper direttamente in Svezia risparmierete con buona probabilità tempo e denaro. È l’ideale per rendere la vostra vacanza ancora più bella.

Modelli con dotazione scandinava

Molti autocaravan KNAUS e WEINSBERG sono disponibili in tipologie abitative o versioni specifiche destinate al mercato scandinavo. Di solito, questi veicoli sono dotati di un isolamento termico ancora migliore e di possibilità di riscaldamento aggiuntive (trovate i dettagli sulla dotazione nella procedura di prenotazione), così che le condizioni climatiche dell’estremo Nord non siano mai un problema. Chi intende viaggiare in Svezia in stagioni diverse dall’estate dovrebbe noleggiare questi veicoli. Presso i nostri partner RENT AND TRAVEL in loco troverete autocaravan a noleggio all’altezza delle condizioni meteorologiche scandinave. Al contrario, i centri di noleggio tedeschi offrono una gamma limitata di veicoli completamente attrezzati per le basse temperature.

Referenti in loco

Paese che vai, usanza che trovi. È difficile sapere cosa fare quando capita un incidente all’estero. A chi bisogna rivolgersi? A cosa occorre prestare attenzione? Come riconoscere le truffe?

Il vostro centro di noleggio in loco saprà rispondere a tutte queste domande, conoscerà bene tutte le procedure e saprà assistervi in ogni evenienza. Inoltre, il vostro referente conoscerà le usanze del posto e vi saprà dare preziosi consigli per la vostra vacanza in campeggio nel sud della Svezia o in Norvegia.

Ecco cosa vi attende

Vacanze in campeggio in Svezia

Uno dei paesi più a nord d’Europa, la Svezia è il sogno nel cassetto di tanti appassionati di campeggio: paesaggi mozzafiato, atmosfere magiche e una calda accoglienza fanno di questo paese una terra speciale. Qui vi presentiamo due punti di forza di questa destinazione.

Tutti in campeggio nella natura!

Il diritto di pubblico accesso

Proprio come in Norvegia, anche in Svezia vige il cosiddetto diritto di pubblico accesso, che in poche parole concede ad ogni individuo di godere liberamente della natura. Per noi campeggiatori, in concreto, significa che possiamo sostare per la notte ovunque non vi sia un esplicito divieto. L’importante però è tutelare l’ambiente:

strutture ingombranti, rifiuti e sporcizia sono tabù! Se tutti rispetteranno queste condizioni, gli appassionati del campeggio potranno continuare ancora a lungo a godere di questa straordinaria libertà ed approfittarne per esplorare la Scandinavia.

Puliti, idilliaci ed accoglienti

I campeggi

Per chi non si sente a proprio agio a dormire nella natura selvaggia, la Svezia offre naturalmente anche una vasta scelta di piazzole e campeggi; soprattutto nel sud, nei pressi delle città di Stoccolma, Malmö e Göteborg si possono trovare campeggi per tutti i gusti, da quelli lussuosi a quelli più rustici. 

L’Associazione svedese dei campeggi e delle case vacanza vanta tra i suoi membri circa 700 campeggi ed è garanzia di impianti curati e ben attrezzati, che offrono tutti possibilità di rifornimento e smaltimento, prese di corrente CEE, impianti igienico‐sanitari e supermercati. 

Molti di questi campeggi sono situati in ambienti splendidi, in prossimità di laghi, fiumi o sulla costa, e sono per questo l’ideale per gli appassionati di sport acquatici, di pesca e di escursioni in kayak. 

Inoltre, i campeggi svedesi sono leggermente più economici della media del centro e sud Europa. Sarà forse un bell’effetto collaterale del diritto di pubblico accesso?

Piccola guida di viaggio

Itinerari e destinazioni più apprezzate

Per scoprire al meglio la Svezia con un camper a noleggio sono disponibili tanti itinerari affascinanti. La rete stradale è quasi sempre di ottima qualità e comprende molte autostrade e superstrade. Ecco i nostri tre percorsi preferiti:

Itinerario n. 1

Alla scoperta del sud della Svezia: da Göteborg a Stoccolma

Stoccolma, arriviamo! Iniziamo il nostro viaggio a Göteborg e da lì proseguiamo nell’entroterra fino alla punta meridionale del Lago Vättern. Da lì continuiamo in direzione nord fino a Vadstena, poi deviamo verso est. Superate Linköping e Norrköping arriveremo sulla costa orientale della Svezia, che ci guiderà fino alla capitale Stoccolma.

Itinerario n. 2

Il consiglio da esperti: vivere lo Småland

Sulla costa meridionale, da Trelleborg (raggiungibile in traghetto) proseguiamo verso est fino a Skåne e poi oltre nella provincia di Blekinge. Facciamo una sosta a Karlskrona prima di continuare verso Kalmar, a nord. Infine, l’imponente Ponte di Öland ci porta alla nostra prima tappa sull’omonima isola, la più amata dai turisti in Svezia. 

Quando ci sentiremo soddisfatti della visita, torniamo indietro per addentrarci nello Småland. Ad un certo punto saremo di nuovo sulla costa occidentale; andiamo in direzione sud per tornare al nostro punto di partenza a Trelleborg.

Itinerario n. 3

Il roadtrip: verso il nord e oltre!

Vi attirano la zona centrale e magari settentrionale della Svezia? Se sì, ecco un bell’itinerario che segue la linea ferroviaria interna svedese. Da Kristinehamn sul Vänern, attraversando la strada nazionale 26 e l’E45 si può arrivare a Gällivare, in Lapponia. Dal punto di vista climatico, il territorio sarà un po’ meno ospitale rispetto al sud, perciò assicuratevi di programmare l’attrezzatura e la stagione del viaggio. Preparandovi al meglio potrete vivere un’esperienza irripetibile!

Il miglior momento per viaggiare? Ogni volta che volete! Siamo pronti a consigliarvi.
Dove vuoi noleggiare?
Inserire la città...
Ritiro
GG.MM.AAAA
Restituzione
GG.MM.AAAA
Con quante persone viaggerete?
Adulti
- +
Bambini
- +
Bambini piccoli
- +
La tua tipologia di vacanza
Bitte wählen
Indirizzo e-mail
Inserire l’e-mail
Prendiamo sul serio la protezione dei dati
Persönliche Beratung bei RENT AND TRAVEL

Il Service Team RENT AND TRAVEL
Avete domande sui nostri veicoli, sulle nostre offerte o sul campeggio in generale? Siamo a vostra disposizione!

E-mail
prenotazione@rentandtravel.it

Assistenza 
Da lunedì a giovedì: ore 10 - 16
venerdì: 10 - 12