Informativa sulla privacy di RENT AND TRAVEL

Prendiamo sul serio la protezione dei dati

La tutela della vostra privacy nel trattamento dei dati personali è per noi una questione importante. Quando visitate il nostro sito web, i nostri server web memorizzano l'IP del vostro provider di servizi Internet, il sito web da cui ci visitate, le pagine web che visitate sul nostro sito e la data e la durata della vostra visita per impostazione predefinita. Queste informazioni sono essenziali per la trasmissione tecnica dei siti web e per il funzionamento sicuro dei server. Non è prevista un'analisi personalizzata di questi dati.

Se ci inviate dei dati tramite il modulo di contatto, questi saranno memorizzati sui nostri server nell'ambito del processo di backup. I vostri dati saranno utilizzati da noi solo per elaborare la vostra richiesta. I vostri dati saranno trattati in modo strettamente confidenziale. Non saranno trasmessi a terzi.


1. Chi è il responsabile del trattamento dei dati e chi si può contattare?

Persona responsabile:

Knaus Tabbert AG
Helmut‐Knaus‐Straße 1
94118 Jandelsbrunn
Telefono: +49 (0)8583 / 21–1
E‐mail: info@knaustabbert.de


Il responsabile della protezione dei dati aziendali è

Mr. Christian Volkmer
Projekt 29 GmbH & Co. KG
Ostengasse 14
93047 Regensburg
Tel.: +49 (0) 941-2986930
E‐mail: anfragen@projekt29.de


2. Dati personali

I dati personali sono dati che riguardano la vostra persona. Tra questi figurano il vostro nome, indirizzo e indirizzo e-mail. Non è necessario fornire alcun dato personale per visitare il nostro sito web. In alcuni casi abbiamo bisogno del vostro nome e indirizzo e di altre informazioni per potervi offrire il servizio richiesto.

Lo stesso accade se vi forniamo materiale informativo su richiesta o se rispondiamo alle vostre richieste. In questi casi, ve lo segnaleremo sempre. Inoltre, memorizziamo solo i dati che ci avete trasmesso automaticamente o volontariamente.

Quando utilizzate uno dei nostri servizi, in genere raccogliamo solo i dati necessari per fornirveli. Potremmo chiedervi ulteriori informazioni, ma si tratta di una richiesta volontaria. Ogni volta che trattiamo i dati personali, lo facciamo per potervi offrire il nostro servizio o per perseguire i nostri obiettivi commerciali.


3. Visita del sito web


3.1. Uso generale

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server web memorizzano l'IP del vostro provider di servizi Internet, il sito web da cui ci visitate, le pagine web che visitate sul nostro sito e la data e la durata della vostra visita per impostazione predefinita. Il trattamento di queste informazioni è assolutamente necessaria per la trasmissione tecnica dei siti web, l'utilizzo agevole dei nostri servizi e il funzionamento sicuro dei server Il nostro legittimo interesse deriva dall'art. 6 c. 1 lett. f) GDPR. Non è possibile trarre conclusioni dirette sulla vostra identità da queste informazioni e non lo faremo. Le informazioni vengono memorizzate e cancellate automaticamente una volta raggiunte le finalità sopra indicate. I periodi standard per la cancellazione si basano sul criterio della necessità.


3.2. Dati salvati automaticamente

File di log dei server

Il fornitore delle pagine raccoglie e memorizza automaticamente le informazioni nei cosiddetti file di log dei server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Questi sono:

  • – Data e ora della richiesta
  • – Nome del file richiesto
  • – Pagina da cui è stato richiesto il file
  • – Stato dell'accesso (file trasferito, file non trovato, ecc.)
  • – Browser web e sistema operativo utilizzati
  • – Indirizzo IP completo del computer richiedente
  • – Quantità di dati trasferiti

Questi dati non vengono uniti ad altre fonti di dati. Il trattamento viene effettuato ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. f GDPR sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare la stabilità e la funzionalità del nostro sito web. Per motivi di sicurezza tecnica, in particolare per la difesa da tentativi di attacco al nostro server web, questi dati vengono da noi memorizzati per un breve periodo. Non è possibile trarre conclusioni sull'identificazione delle persone sulla base di questi dati. Al più tardi dopo sette giorni, i dati vengono anonimizzati accorciando l'indirizzo IP a livello di dominio, in modo che non sia più possibile stabilire un collegamento con il singolo utente. I dati sono trattati anche in forma anonima per fini statistici; non viene effettuato alcun confronto con altre banche dati o divulgazione a terzi, nemmeno per estratto.


3.3. Contatto

In caso di contatto con noi (ad es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), i dati dei richiedenti saranno trattati nella misura in cui ciò è necessario per rispondere alle richieste di contatto e alle misure eventualmente richieste. La risposta alle richieste di contatto nell'ambito di rapporti contrattuali o precontrattuali avviene per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o per rispondere alle richieste (pre)contrattuali e altrimenti sulla base del legittimo interesse a rispondere alle richieste.

  • Tipi di dati trattati dati anagrafici (ad es. nomi, indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati sul contenuto (ad es. informazioni nei moduli online).
  • Persone interessate: partner di comunicazione.
  • Finalità del trattamento: richieste di contatto e comunicazione.
  • Basi giuridiche: adempimento del contratto e richieste di informazioni precontrattuali (art. 6 c. 1 lett. b. GDPR), interessi legittimi (art. 6 c. 1 lett. f. GDPR).

3.4. Cookie

Quando visitate il nostro sito web, possiamo memorizzare informazioni sul vostro computer sotto forma di cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. L'ID cookie è un identificatore unico del cookie. Si tratta di una stringa di caratteri attraverso la quale i siti web e i server possono essere assegnati allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti web visitati e ai server di distinguere il browser individuale della persona interessata da altri browser Internet che contengono altri cookie. Uno specifico browser Internet può essere riconosciuto e identificato attraverso l'ID univoco del cookie.

Attraverso l'uso dei cookie di sessione, il responsabile del trattamento può fornire agli utenti di questo sito web un servizio di facile utilizzo che non sarebbe possibile senza l'impostazione dei cookie. In assenza di consenso, utilizziamo i cookie tecnicamente necessari solo sulla base del legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. f GDPR.

Utilizziamo i cookie personali per migliorare il nostro sito web o per scopi di marketing/pubblicità solo con il vostro consenso. Alla prima visita, potete acconsentire volontariamente al tracciamento o all'analisi tramite il banner dei cookie che appare. Se necessario, i vostri dati verranno trasmessi a partner o a fornitori terzi. Questi cookie vengono memorizzati solo se acconsentite esplicitamente; la base giuridica è quindi il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. a GDPR. Qui è possibile modificare in qualsiasi momento le impostazioni relative all'uso dei cookie:

Rinnovare o modificare il consenso ai cookie


3.5. Gestione del consenso

Cookiebot

Il nostro sito web utilizza la tecnologia di consenso di Cookiebot per ottenere il vostro consenso alla memorizzazione di determinati cookie sul vostro dispositivo finale o l'uso di determinate tecnologie e di documentarli in conformità alle norme sulla protezione dei dati. Il fornitore di questa tecnologia è Cybot A/S, Havnegade 39, 1058 Copenhagen, Danimarca (di seguito "Cookiebot").

Quando si accede al nostro sito web, viene stabilita una connessione ai server di Cookiebot per ottenere i consensi e altre dichiarazioni sull'uso dei cookie. Cookiebot memorizza quindi un cookie nel vostro browser per potervi assegnare i consensi prestati o la loro revoca. I dati raccolti in questo modo vengono memorizzati fino a quando non ci chiedete di cancellarli, non cancellate autonomamente il cookie di Cookiebot o non viene meno lo scopo della memorizzazione dei dati. Gli obblighi di conservazione previsti dalla legge rimangono inalterati.

Cookiebot viene utilizzato per ottenere il consenso legalmente richiesto per l'utilizzo dei cookie. La base giuridica è l'art. 6 c. 1 lett. c GDPR.

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini (EO) ai sensi dell'art. 28 GDPR con il fornitore di cui sopra. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che il fornitore tratti i dati personali dei visitatori del nostro sito web solo in conformità alle nostre istruzioni e nel rispetto del GDPR.


4. Ottimizzazione del servizio


4.1. Piattaforma

jsDelivr CDN

Questo sito web utilizza una cosiddetta "Content Delivery Network" (CDN) di jsDelivr.

Una CDN è un servizio con il quale i contenuti della nostra offerta online, in particolare i file multimediali di grandi dimensioni come grafica o script, vengono consegnati più rapidamente con l'aiuto di server distribuiti a livello regionale e collegati via Internet. I dati dell'utente vengono trattati esclusivamente per le finalità sopra indicate e per mantenere la sicurezza e la funzionalità della CDN.

A tal fine, il browser utilizzato deve stabilire una connessione con i server CDN. In questo modo riceve l'informazione che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP.

L'utilizzo si basa sui nostri interessi legittimi, ovvero l'interesse a una fornitura sicura ed efficiente, all'analisi e all'ottimizzazione della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. f. GDPR.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di jsDelivr


4.2. Newsletter

Per l'invio della newsletter utilizziamo la cosiddetta procedura di double opt-in, vale a dire vi invieremo una newsletter via e-mail solo se ci avrete espressamente confermato in precedenza l'attivazione del servizio di newsletter. Vi invieremo quindi un'e-mail di notifica e vi chiederemo di confermare che desiderate ricevere la nostra newsletter cliccando su un link contenuto in questa e-mail. Quando vi registrate alla nostra newsletter, salviamo il vostro indirizzo IP e la data di registrazione. Questa memorizzazione serve esclusivamente come prova nel caso in cui una terza persona utilizzi impropriamente il vostro indirizzo e-mail per iscrivervi alla newsletter senza che voi lo sappiate o l'abbiate autorizzata. Se in un secondo momento non desiderate più ricevere newsletter da parte nostra, potete opporvi in qualsiasi momento senza dover sostenere altri costi oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.


4.3. Chatbot

Userlike

Utilizziamo Userlike (di seguito "Userlike") per elaborare le richieste degli utenti attraverso i nostri canali di assistenza o i sistemi di live chat. Il fornitore è Userlike UG (a responsabilità limitata), Probsteigasse 44 -46, 50670 Colonia, Germania.

I messaggi che ci inviate possono essere salvati nel sistema di ticket Userlike o i nostri dipendenti in live chat possono rispondervi. Quando comunicate con noi tramite Userlike, noi e Userlike memorizziamo, tra le altre cose, il vostro nome e indirizzo e-mail, se li avete forniti, e la vostra cronologia delle chat. Questi dati sono riassunti in un profilo. I messaggi inviati rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli o fino a quando non verrà meno lo scopo della conservazione dei dati (ad esempio, dopo l'elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare i periodi di conservazione legale, rimangono inalterate.

L'utilizzo di Userlike si basa sull'art. 6 c. 1 lett. f GDPR. Abbiamo un interesse legittimo all'elaborazione più rapida, affidabile ed efficiente delle vostre richieste.

Ulteriori informazioni sono reperibili nell'Informativa sulla privacy di Userlike: https://www.userlike.com/de/data-privacy e https://www.userlike.com/de/blog/live-chat-software-datenschutz-dsgvo

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini (CEO) con il fornitore di cui sopra. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati, che garantisce che il fornitore tratti i dati personali dei visitatori del nostro sito web solo in conformità alle nostre istruzioni e nel rispetto del GDPR.


4.4. Servizio mappe

Google Maps

Questo sito utilizza il servizio di mappe Google Maps. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Per utilizzare le funzioni di Google Maps, è necessario salvare il vostro indirizzo IP. Queste informazioni vengono solitamente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Il fornitore di questo sito non ha alcuna influenza su questa trasmissione di dati. Se Google Maps è attivato, Google può utilizzare Google Web Fonts per standardizzare la visualizzazione dei caratteri. Quando si richiama Google Maps, il browser carica i font web necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

L'utilizzo di Google Maps si basa sull'art. 6 c. 1 lett. f GDPR. Il nostro interesse legittimo è quello di mostrarvi le nostre sedi di noleggio, in quanto ciò è essenziale per la fornitura del nostro servizio.

Il trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. I dettagli sono disponibili qui: https://privacy.google.com/businesses/gdprcontrollerterms/ e https://privacy.google.com/businesses/gdprcontrollerterms/sccs/

Inoltre, Google è certificato in conformità al Data Privacy Framework Program e soddisfa quindi i requisiti per la trasmissione sicura dei dati in conformità alla decisione di adeguatezza della Commissione UE per gli USA.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti, consultare l'informativa sulla privacy di Google.


5. Strumenti e servizi di analisi, statistica e marketing


5.1. Analisi e statistica

Google Tag Manager

Utilizziamo Google Tag Manager. Il fornitore è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda

Google Tag Manager è uno strumento con il quale è possibile integrare strumenti di tracciamento o di statistica e altre tecnologie nel nostro sito web. Lo stesso Google Tag Manager non crea profili degli utenti, non memorizza alcun cookie e non effettua analisi indipendenti. Viene utilizzato solo per gestire e visualizzare gli strumenti integrati tramite esso. Tuttavia, Google Tag Manager registra l'indirizzo IP dell'utente, che potrebbe essere trasmesso alla società madre di Google negli Stati Uniti.

Google Tag Manager viene utilizzato sulla base dell'art. 6 c. 1 lett. f GDPR.

Google Analytics (4)

Questo sito web utilizza le funzioni del servizio di analisi web Google Analytics. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Analytics consente al gestore del sito web di analizzare il comportamento dei visitatori del sito. Il gestore del sito web riceve diversi dati di utilizzo, come ad esempio pagine viste, durata della visita, sistemi operativi utilizzati e provenienza dell'utente. Questi dati vengono riassunti in un ID utente e assegnati al rispettivo dispositivo finale del visitatore del sito web.

Inoltre, con Google Analytics siamo in grado, tra l'altro, di registrare i movimenti e i clic del mouse e di scorrimento. Google Analytics utilizza anche diversi approcci di modellazione per integrare i record di dati raccolti e utilizza tecnologie di apprendimento automatico per l'analisi dei dati.

Google Analytics utilizza tecnologie che consentono il riconoscimento dell'utente ai fini dell'analisi del suo comportamento (ad es. cookie o impronte digitali del dispositivo). Le informazioni raccolte da Google sull'utilizzo di questo sito web vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. a GDPR e del par. 25 c. 1 TDDDG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Il trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. I dettagli sono disponibili qui: https://privacy.google.com/businesses/controllerterms/mccs/

Plugin del browser

Potete impedire la raccolta e il trattamento dei vostri dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti da parte di Google Analytics, consultare l'informativa sulla privacy di Google.

Google Signals

Utilizziamo Google Signals. Quando visitate il nostro sito web, Google Analytics raccoglie, tra l'altro, la vostra posizione, la cronologia delle ricerche e la cronologia di YouTube, nonché i dati demografici (dati dei visitatori). Questi dati possono essere utilizzati per la pubblicità personalizzata con l'aiuto di Google Signal. Se disponete di un account Google, i dati dei visitatori di Google Signal saranno collegati al vostro account Google e utilizzati per messaggi pubblicitari personalizzati. I dati vengono utilizzati anche per compilare statistiche anonime sul comportamento dei nostri utenti.

Misurazione dell'e-commerce con Google Analytics

Questo sito web utilizza la funzione "ecommerce metrics" di Google Analytics. Con l'aiuto della misurazione dell'e-commerce, i gestori di siti web possono analizzare il comportamento di acquisto dei visitatori del sito per migliorare le loro campagne di marketing online. Vengono registrate informazioni quali gli ordini effettuati, il valore medio degli ordini, i costi di spedizione e il tempo trascorso dalla visualizzazione all'acquisto di un prodotto. Questi dati possono essere riassunti da Google in un ID di transazione assegnato al rispettivo utente o al suo dispositivo.


5.2. Pubblicità e marketing

Pixel di Facebook e Instagram

Questo sito web utilizza il pixel di azione del visitatore di Facebook per misurare le conversioni. Il fornitore di questo servizio è Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Dublino 2, Irlanda. Tuttavia, secondo Facebook, i dati raccolti vengono trasferiti anche negli Stati Uniti e in altri Paesi terzi.

In questo modo, è possibile tracciare il comportamento dei visitatori del sito dopo che, cliccando su un annuncio di Facebook, sono stati reindirizzati al sito web del fornitore. Questo permette la valutazione dell'efficacia delle inserzioni su Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato e le future misure pubblicitarie possono essere ottimizzate.

I dati raccolti sono anonimi per noi, in quanto gestori di questo sito web; non possiamo trarre alcuna conclusione sull'identità dell'utente. Tuttavia, i dati vengono memorizzati e trattati da Facebook in modo che sia possibile un collegamento al rispettivo profilo utente e che Facebook possa utilizzare i dati per i propri scopi pubblicitari in conformità con l'Informativa sull'utilizzo dei dati di Facebook. Ciò consente a Facebook di inserire annunci pubblicitari sulle pagine di Facebook e al di fuori di Facebook. Questo utilizzo dei dati non può essere influenzato da noi in quanto gestori del sito web.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. a GDPR e 25 c. 1 TDDDG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Il trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. Facebook è inoltre certificato in conformità al Data Privacy Framework Program. https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum e https://nl-nl.facebook.com/help/566994660333381

Facebook è inoltre certificato in conformità al Data Privacy Framework.

Nella misura in cui i dati personali vengono raccolti sul nostro sito web con l'aiuto dello strumento qui descritto e trasmessi a Facebook, noi e Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda siamo congiuntamente responsabili di questo trattamento dei dati (art. 26 GDPR). La responsabilità congiunta è limitata esclusivamente alla raccolta dei dati e al loro trasferimento a Facebook. Il trattamento effettuato da Facebook dopo il trasferimento non rientra nella responsabilità congiunta. Gli obblighi che ci incombono congiuntamente sono stati definiti in un accordo sul trattamento congiunto. Il testo dell'accordo è disponibile all'indirizzo: https://www.facebook.com/legal/controller_addendum.

In base a questo accordo, siamo responsabili di fornire le informazioni sulla protezione dei dati quando si utilizza lo strumento di Facebook e dell'implementazione sicura dello strumento sul nostro sito web in conformità con la legge sulla protezione dei dati. Facebook è responsabile della sicurezza dei dati dei prodotti Facebook. I diritti delle persone interessate (ad es. le richieste di informazioni) relative ai dati trattati da Facebook possono essere esercitati direttamente nei confronti di Facebook. Se esercitate presso di noi i vostri diritti di persona interessata, siamo obbligati a trasmetterli a Facebook. Ulteriori informazioni sulla tutela della privacy sono disponibili nell'Informativa sulla privacy di Facebook: https://facebook.com/about/privacy/.

È inoltre possibile disattivare la funzione di remarketing "Custom Audiences" nelle Impostazioni degli annunci pubblicitari all'indirizzo https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen. A tale scopo è necessario aver effettuato l'accesso a Facebook.

Google Ads

Il gestore del sito web utilizza Google Ads. Google Ads è un programma di pubblicità online di Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Ads ci consente di visualizzare annunci pubblicitari nel motore di ricerca di Google o su siti web di terzi quando l'utente inserisce determinati termini di ricerca in Google (keyword targeting). Inoltre, è possibile visualizzare annunci pubblicitari mirati in base ai dati degli utenti disponibili presso Google (ad es. dati relativi all'ubicazione e agli interessi) (targeting del gruppo target). Noi, in qualità di gestori del sito web, possiamo valutare questi dati dal punto di vista quantitativo, ad esempio analizzando quali termini di ricerca hanno portato alla visualizzazione dei nostri annunci e quanti annunci hanno portato ai relativi clic.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. a GDPR e 25 c. 1 TDDDG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

La Commissione europea ha emesso una decisione di adeguatezza per gli Stati Uniti, a condizione che le aziende siano certificate nell'ambito del Data Privacy Framework Program. Google è certificato di conseguenza e soddisfa quindi i requisiti della Commissione UE.

Google AdSense (non personalizzato)

Questo sito utilizza Google AdSense, un servizio per l'integrazione di annunci pubblicitari. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. Utilizziamo Google AdSense in modalità "non personalizzata". A differenza della modalità personalizzata, gli annunci non si basano quindi sul comportamento precedente dell'utente e non viene creato un vostro profilo utente. Per la selezione della pubblicità vengono invece utilizzate le cosiddette "informazioni di contesto". Gli annunci selezionati si basano, ad esempio, sulla vostra posizione, sul contenuto del sito web in cui vi trovate o sui termini di ricerca correnti. Per saperne di più sulle differenze tra targeting personalizzato e non personalizzato con Google AdSense, cliccate qui: https://support.google.com/adsense/answer/9007336

Si noti che anche quando si utilizza Google Adsense in modalità non personalizzata, i cookie o tecnologie di riconoscimento analoghe (ad es. impronte digitali del dispositivo) possono essere utilizzati. Secondo Google, questi vengono utilizzati per combattere le frodi e gli abusi. L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso ai sensi dell'art. 6 c. 1 lett. a GDPR e 25 c. 1 TDDDG. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Il trasferimento dei dati verso gli Stati Uniti si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione UE. I dettagli sono disponibili qui: https://privacy.google.com/businesses/controllerterms/mccs/. La Commissione europea ha emesso inoltre una decisione di adeguatezza per gli Stati Uniti, a condizione che le aziende siano certificate nell'ambito del Data Privacy Framework Program. Google è certificato di conseguenza e soddisfa quindi i requisiti della Commissione UE.

È possibile personalizzare le impostazioni pubblicitarie nel proprio account utente. Fare clic sul seguente link e accedere: https://adssettings.google.com/authenticated.

Ulteriori informazioni sulle tecnologie pubblicitarie di Google sono disponibili qui: https://policies.google.com/technologies/ads/ e https://www.google.nl/intl/nl/policies/privacy/


6. Analisi economiche e ricerche di mercato

Per motivi commerciali e per poter individuare le tendenze del mercato e i desideri dei partner contrattuali e degli utenti, analizziamo i dati in nostro possesso relativi a transazioni commerciali, contratti, richieste, ecc., per cui il gruppo di persone interessate può comprendere partner contrattuali, parti interessate, clienti, visitatori e utenti della nostra offerta online. Le analisi vengono effettuate a scopo di valutazioni aziendali, marketing e ricerche di mercato (ad esempio per determinare gruppi di clienti con caratteristiche diverse). Se disponibili, possiamo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati, compresi i loro dettagli, ad esempio sui servizi utilizzati. Le analisi servono solo a noi e non vengono divulgate all'esterno, a meno che non si tratti di analisi anonime con valori riassunti, cioè anonimizzati. Inoltre, teniamo in considerazione la privacy degli utenti e trattiamo i dati a scopo di analisi nel modo più pseudonimo possibile e, ove possibile, in forma anonima (ad esempio come dati sintetici).


7. Fornitori di servizi di pagamento

Nell'ambito di rapporti contrattuali e di altri rapporti legali, a causa di obblighi di legge o altrimenti sulla base dei nostri legittimi interessi, offriamo alle persone interessate opzioni di pagamento efficienti e sicure e utilizziamo altri fornitori di servizi di pagamento oltre a banche e istituti di credito (collettivamente denominati "fornitori di servizi di pagamento").

I dati trattati dai fornitori di servizi di pagamento includono dati anagrafici, come il nome e l'indirizzo, dati bancari, come numeri di conto o di carta di credito, password, TAN e numeri di controllo, nonché dettagli relativi a contratti, importi e destinatari. Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti saranno trattati e memorizzati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Questo significa che non riceviamo informazioni relative al conto o alla carta di credito, ma solo informazioni di conferma o rifiuto del pagamento. In determinate circostanze, i dati possono essere trasmessi dai fornitori di servizi di pagamento alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è verificare l'identità e l'affidabilità creditizia. Si prega di consultare i termini e le condizioni del fornitore di servizi di pagamento e l'informativa sulla privacy. Le operazioni di pagamento sono soggette ai termini e alle condizioni e all'informativa sulla privacy dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, che possono essere consultati sui rispettivi siti web o applicazioni di transazione. A questi facciamo riferimento anche per ulteriori informazioni e per l'esercizio dei diritti di cancellazione, informazione e di altri diritti delle persone interessate.


8. Presenza online sui social media

Se avete dato il vostro consenso al rispettivo gestore di social media ai sensi dell'art. 6 c. 1 frase 1 lett. a GDPR, i vostri dati saranno raccolti e memorizzati automaticamente per scopi di ricerca di mercato e pubblicità quando visitate i nostri canali di social media, dai quali vengono creati profili utente con pseudonimi. Questi possono essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all'interno e all'esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono ai vostri interessi. I cookie sono generalmente utilizzati a questo scopo. Per informazioni dettagliate sul trattamento e l'utilizzo dei dati da parte dei rispettivi gestori di social media, nonché per un'opzione di contatto e per i vostri diritti a questo riguardo e le opzioni di impostazione per proteggere la vostra privacy, vi preghiamo di consultare le rispettive informative sulla privacy collegate dei fornitori sui loro siti web. Se avete ancora bisogno di aiuto, potete contattarci.


9. Sicurezza

Abbiamo adottato misure di sicurezza tecniche e amministrative per proteggere i vostri dati personali da perdita, distruzione, manipolazione e accesso non autorizzato. Tutti i nostri dipendenti e fornitori di servizi che lavorano per noi sono obbligati a rispettare le leggi sulla protezione dei dati.

Ogni volta che raccogliamo e trattiamo dati personali, questi vengono criptati prima di essere trasmessi. Ciò significa che i vostri dati non possono essere utilizzati da terzi. Le nostre misure di sicurezza sono soggette a un processo di miglioramento continuo e le nostre informative sulla privacy vengono costantemente riviste. Assicuratevi di avere la versione più recente.


10. Quali dati vengono trattati e da quali fonti provengono?

Trattiamo i dati che raccogliamo nel contesto dell'avvio di un contratto o nel suo svolgimento, che abbiamo ricevuto sulla base del vostro consenso o nell'ambito della vostra candidatura o del vostro impiego presso di noi.

I dati personali comprendono:

I vostri dati anagrafici/di contatto, compresi quelli dei clienti, ad esempio nome e cognome, indirizzo, dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, fax), coordinate bancarie.

Per i candidati e i dipendenti ciò comprende, ad esempio nome e cognome, indirizzo, dati di contatto (indirizzo e-mail, numero di telefono, fax), data di nascita, dati del CV e delle referenze, dati bancari, appartenenza religiosa, fotografie.

Per i partner commerciali ciò include, ad esempio, nome del loro rappresentante legale, ragione sociale, numero di registro delle imprese, partita IVA, numero di società, indirizzo, dati di contatto del referente (indirizzo e-mail, numero di telefono, fax), coordinate bancarie.

Per i visitatori della nostra azienda, questo include nome e firma.

Per i giornalisti questo include nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di fax.

Per i partecipanti ai concorsi, questo include nome e cognome, indirizzo e-mail.

Inoltre, trattiamo anche i seguenti altri dati personali:

  • – Informazioni sul tipo e sul contenuto dei dati dei contratti, degli ordini, delle vendite e dei documenti, dello storico dei clienti e dei fornitori e dei documenti di consulenza,
  • – Dati pubblicitari e di vendita,
  • – Altri dati che abbiamo ricevuto da voi nel corso del nostro rapporto commerciale (ad esempio, nelle discussioni con i clienti),
  • – Dati che generiamo noi stessi a partire da dati anagrafici/di contatto e altri dati, ad esempio attraverso analisi della domanda e del potenziale dei clienti,
  • – La documentazione della vostra dichiarazione di consenso per la ricezione ad es. di newsletter.
  • – Fotografie scattate nell'ambito di eventi.

Per quali finalità e su quale base giuridica vengono trattati i dati?

Trattiamo i vostri dati in conformità alle disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e della Legge federale sulla protezione dei dati del 2018 e successive modifiche:

  • – 2Assicuratevi di avere la versione più recente:

    I vostri dati vengono trattati online o in una delle nostre filiali ai fini dell'elaborazione dei contratti con i dipendenti della nostra azienda. I dati vengono trattati in particolare per l'avvio di attività commerciali e l'esecuzione di contratti con voi.

  • – Per l'adempimento di obblighi di legge (art. 6 c. 1 lett. c GDPR):

    il trattamento dei vostri dati è necessario per adempiere a vari obblighi di legge, ad esempio quelli previsti dal Codice del commercio o dal Regolamento in materia fiscale.

  • – Per la tutela di interessi legittimi (art. 6 c. 1 lett. f GDPR):

    Sulla base di una ponderazione degli interessi, i dati possono essere trattati al di là dell'effettivo adempimento del contratto per proteggere i nostri interessi legittimi o quelli di terzi. Il trattamento dei dati per tutelare interessi legittimi avviene, ad esempio, nei seguenti casi:

    • + Pubblicità o marketing (vedi n. 4),
    • + Misure per la gestione aziendale e l'ulteriore sviluppo di servizi e prodotti;
    • + Mantenere un database dei clienti a livello di gruppo per migliorare il servizio clienti
    • + Nel contesto dell'azione legale
    • + Invio di informazioni e comunicati stampa non promozionali.
  • – Nell'ambito del vostro consenso (art. 6 c. 1 lett. a GDPR):

    se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati, ad esempio per inviarvi la nostra newsletter, pubblicare foto, concorsi, ecc.

Trattamento dei dati personali a fini pubblicitari

Potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo dei vostri dati personali a fini pubblicitari, sia in toto che per singole misure, senza dover sostenere alcun costo oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.

Siamo autorizzati, ai sensi dell'art. 7 c. 3 UWG, a utilizzare l'indirizzo e-mail da voi fornito al momento della stipula del contratto per la pubblicità diretta di nostri prodotti o servizi analoghi. Riceverete questi consigli sui prodotti da parte nostra indipendentemente dal fatto che vi siate iscritti a una newsletter. Se non desiderate ricevere tali consigli da parte nostra via e-mail, potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo del vostro indirizzo a tale scopo, senza dover sostenere alcun costo oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base. A tal fine è sufficiente una notifica in forma di testo. Naturalmente, ogni e-mail contiene sempre un link per annullare l'iscrizione.

Chi riceve i miei dati?

Se utilizziamo un fornitore di servizi per l'elaborazione degli ordini, rimaniamo comunque responsabili della protezione dei vostri dati. Tutti gli incaricati dell'elaborazione degli ordini sono obbligati per contratto a trattare i vostri dati in modo confidenziale e a trattarli solo nell'ambito della fornitura del servizio. I soggetti dell'elaborazione degli ordini da noi incaricati riceveranno i vostri dati se ne hanno bisogno per adempiere ai rispettivi servizi. Si tratta, ad esempio, di fornitori di servizi informatici di cui abbiamo bisogno per il funzionamento e la sicurezza del nostro sistema informatico, nonché editori di pubblicità e indirizzi per le nostre campagne pubblicitarie. Questi dati sono messi a disposizione delle società del Gruppo se necessario per l'adempimento del contratto. I dati dei clienti vengono memorizzati separatamente e per ciascuna società, mentre la nostra società madre funge da fornitore di servizi per le singole società partecipanti. In caso di obblighi di legge e nell'ambito di procedimenti giudiziari, le autorità e i tribunali, nonché i revisori esterni, possono essere destinatari dei vostri dati. Inoltre, compagnie assicurative, banche, agenzie di credito e fornitori di servizi possono essere destinatari dei vostri dati ai fini dell'avvio e dell'adempimento dei contratti.

Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?

Trattiamo i vostri dati fino alla fine del rapporto commerciale o fino alla scadenza dei periodi di conservazione previsti dalla legge (ad esempio dal Codice del commercio, dal Regolamento in materia fiscale o dalla Legge sull'orario di lavoro); oltre a ciò, fino alla fine di eventuali controversie legali in cui i dati sono richiesti come prova.


11. Quali sono i miei diritti in materia di protezione dei dati?

Avete diritto di informazione, rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento dei vostri dati memorizzati, il diritto di opporvi al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati e a presentare un reclamo in conformità ai requisiti della legge sulla protezione dei dati.

Diritto di informazione:

Potete richiederci se e in che misura trattiamo i vostri dati.

Diritto di rettifica:

Se trattiamo i vostri dati in modo incompleto o errato, potete chiedere che vengano rettificati o completati in qualsiasi momento.

Diritto di cancellazione:

Potete richiedere la cancellazione dei vostri dati se li trattiamo in modo illegale o se il trattamento interferisce in modo sproporzionato con i vostri legittimi interessi di protezione. Si prega di notare che potrebbero esserci ragioni che impediscono la cancellazione immediata, ad esempio in caso di obblighi di conservazione previsti dalla legge. Indipendentemente dall'esercizio del vostro diritto alla cancellazione, cancelleremo immediatamente e completamente i vostri dati, a condizione che non vi sia alcun obbligo legale o statutario di conservazione.

Diritto alla limitazione del trattamento:

Potete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati se

  • – Contestate l'accuratezza dei dati, per un periodo che ci consenta di verificare l'accuratezza dei dati.
  • – Il trattamento dei dati è illegale, ma voi rifiutate di cancellarli e chiedete invece che l'uso dei dati sia limitato.
  • – Non abbiamo più bisogno dei dati per lo scopo previsto, ma voi avete ancora bisogno di questi dati per l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali, oppure
  • – Vi siete opposti al trattamento dei dati.

Diritto alla portabilità dei dati:

Potete richiedere che vi mettiamo a disposizione i dati che ci avete fornito in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da un computer e che possiate trasmettere tali dati a un altro responsabile del trattamento senza che noi vi ostacoliamo, a condizione che

  • – Trattiamo questi dati sulla base di un consenso dato e da voi revocabile o per l'adempimento di un contratto tra di noi, e
  • – Questo trattamento è effettuato con procedure automatizzate.

Se tecnicamente fattibile, potete richiedere che i vostri dati vengano trasferiti direttamente a un altro responsabile del trattamento.

Diritto di opposizione:

Se trattiamo i vostri dati sulla base di un interesse legittimo, potete opporvi a questo trattamento in qualsiasi momento; ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni. In tal caso non tratteremo più i vostri dati, a meno che non possiamo dimostrare l'esistenza di motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà o che il trattamento serva a stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali. Potete opporvi al trattamento dei vostri dati a fini di pubblicità diretta in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni.

Diritto di reclamo:

Se ritenete che nel trattamento dei vostri dati violiamo la legge tedesca o europea sulla protezione dei dati, vi preghiamo di contattarci per chiarire eventuali dubbi. Naturalmente, avete anche il diritto di contattare l'autorità di controllo competente per voi, il rispettivo ufficio statale per il controllo in materia di privacy. Se desiderate esercitare uno di questi diritti nei nostri confronti, contattate il nostro responsabile della protezione dei dati. In caso di dubbio, possiamo richiedere ulteriori informazioni per confermare la vostra identità.

Ho l'obbligo di fornire i dati?

Il trattamento dei vostri dati è necessario per la conclusione o l'adempimento del contratto che avete stipulato con noi. Se non ci fornite questi dati, in genere dovremo rifiutarci di concludere il contratto o non saremo più in grado di adempiere a un contratto esistente e dovremo quindi recedervi. Tuttavia, non siete obbligati a dare il vostro consenso al trattamento dei dati che non sono rilevanti o legalmente richiesti per l'adempimento del contratto.


12. Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre informative sulla privacy qualora ciò sia necessario a causa di nuove tecnologie. Assicuratevi di avere la versione più recente. Qualora vengano apportate modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, le comunicheremo sul nostro sito web.